The Elizabeth English Academy

Piazza Toniolo. 4 Pisa
56125
Phone: 351 563 9424
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: https://www.facebook.com/theelizabethenglishacademy/

Instagram: @theelizabethenglishacademy

Dirretrice

Dott.ssa Belinda Elizabeth Serra nata a Londra, si è trasferita a Pisa dopo aver conseguito la maturità a Mander Portman Woodword Tutorial College. Ha conseguito la laurea in lingue e letterature straniere all’Università di Pisa e  ottenuto il Master a Lyon, Jean Paul II. Dottorato in lingua e letteratura Post-coloniale all’Università di Pisa.  Ha lavorato nella scuola secondaria di primo grado di Bientina e varie supplenze nella scuola secondaria di secondo grado. Esperienza di due anni come lettrice di lingua inglese nella facoltà di economia dell’Università di Pisa. Ricercatrice nella facoltà di lingue e letteratura della facoltà di Pisa.  Insegnante di  lingua Inglesw per undici anni alla World Talk, Pisa.  Professoressa per due anni presso la Westminster International di Pisa.  Nel 2013 ha aperta la prima accademia bilingue, Materna e Primaria nella provincia di Pisa The Elizabeth English Academy

 

 

Prof. Emiliano

Emiliano Lazzeri, classe 1972, è laureato con lode in Storia Contemporanea presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell' Università di Pisa. Ha maturato una pluriennale esperienza didattica nell'insegnamento della lingua italiana e delle scienze matematiche e fisiche. Ha collaborato con il Centro Interdipartimentale Scienze della Pace (CISP) dell'Università di Pisa. Autore di varie pubblicazioni storico-scientifiche.

 

Miss Karen 

Miss Karen Humpreys ha consegnato la sua laurea in Arte all’università di Middlesex  e nel 2002  ha proseguito con l’abilitazione all’insegnamento all’università di Londra,  ottenendo il  P.G.C.E. in Istruzione. Karen ha 19 anni di esperienza  come Insegnante d’arte e tecnologia . Ha insegnato studenti di tutti i livelli scolastici; la primaria, le medie e i superiori. 

Nel 2021 Miss Karen, come capo dipartimento per arte e tecnologia  ha vinto il premio per essere la miglior insegnante nella regione di Essex, Teaching Awards in Essex. 

Dal suo arrivo in Italia , ha seguito un corso professionale , C.E.L.T.A.  per ottenere l’abilitazione per poter insegnare la lingua Inglese come seconda lingua. Miss Karen  è l’insegnante d’arte e tecnologia presso la Elizabeth English Academy dove continua a sviluppare la passione e la conoscenza per arte e la creatività tra i nostri giovani alunni.  

 

 

Mr. Joaquin

Joaquin è nato a Caracas, Venezuela, dove ha conseguito la doppia laurea in Ingegneria della Produzione e Ingegneria dei Sistemi. Vivendo negli Stati Uniti d'America, Mr. Joaquin si è specializzato nello studio dell'inglese e ha acquisito esperienza nell'insegnamento di diverse lingue.

Si trasferisce in Italia nel 2021 dove inizia a lavorare presso l'ufficio internazionale dell'Università di Pisa. Attualmente sta lavorando per conseguire il Masters in Business and Economics.

Mr. Joaquin lavora nell'Accademia dal 2021, insegnando TIC, spagnolo e materie tecniche. Si caratterizza per i suoi metodi di apprendimento divertenti, rendendolo un lavoro che sicuramente gli piace.

 

Miss Katherine

Miss Katherine è nata e cresciuta nel Dorset, nel Regno Unito. Ha studiato presso l'Università del Galles, dove ha conseguito un BSc Econ (Hons) in Studi europei. Dopo la laurea, ha insegnato per due anni a Ginevra e Torino e poi ha trascorso un anno viaggiando a Singapore, Malesia, Borneo, Australia e Nuova Zelanda.

Al ritorno nel Regno Unito, ha conseguito una qualifica di insegnamento post-laurea (DELTA) e poi ha insegnato a Milano e al British Council di Bologna fino al 1996, quando è tornata nel Regno Unito per mettere su famiglia. Mentre era lì, ha insegnato a Norwich e a Oxford, dove è stata coordinatrice del dipartimento EAL presso una nota scuola indipendente.

Nel 2018 si è trasferita con la famiglia a Lucca e dal 2019 insegna alla Elizabeth English Academy di Pisa. Ama prendere parte allo sviluppo accademico e personale dei bambini a lei affidati.

 

Miss Charlotte

Miss Charlotte è nata a Pisa ed è bilingue inglese e italiano.

Si è diplomata presso la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica di Pisa nel 2014 specializzandosi in inglese e spagnolo. Dopo esperienze di insegnamento dell'inglese in gruppi di gioco e campi estivi, ha scoperto la sua passione per l'insegnamento ai bambini piccoli.

Dal 2015 fa parte della Elizabeth English Academy. Miss Charlotte è un'insegnante devota che ama il suo lavoro e ama i bambini affidati alle sue cure.

Miss Valeria

Miss Valeria è nata e ha studiato a Caracas, in Venezuela. Nel 2016 ha conseguito il Master in Educazione presso l'Universidad Metropolitana di Caracas, Venezuela. Nel 2017 ha conseguito la certificazione di Baccalaureato Internazionale.

Miss Valeria ha lavorato per cinque anni nella scuola internazionale Academia Washington a Caracas, in Venezuela, per poi trasferirsi a Pisa, in Italia, dove ha lavorato per due anni alla Westminster International School.

Miss Valeria fa parte della Elizabeth English Academy dal 2020 come insegnante di Reception.

 A Miss Valeria piace arricchire la vita dei più piccoli con storie, canzoni, giochi e diverse attività che li aiutano a crescere sani e salvi! 

 Miss Kate

"Sono passati molti anni da quando ho lasciato il Regno Unito per la prima volta e sono andato in Francia, dove ho rinunciato a una carriera nella moda, nell'insegnamento, nell'interpretariato e nella traduzione.

Successivamente sono arrivato in Italia e ho continuato a insegnare inglese come seconda lingua nel Nord Italia e alla fine sono arrivato qui in Toscana dove ho trovato l'amore e la famiglia e mi sono sistemato. Qui continuo da oltre 20 anni a lavorare come insegnante ESL nelle scuole statali e private

Da molti anni mi dedico a condividere il mio amore per la lingua inglese con bambini e adulti e continuerò a farlo per molti anni a venire."

"Un insegnante prende una mano, apre una mente e tocca un cuore."

Miss Parastou

Miss Parastou è cresciuta a Teheran, in Iran. Ha iniziato a insegnare inglese durante i suoi studi universitari in Iran. Dopo aver conseguito la laurea in scienze di laboratorio medico presso l'Università Azad di Teheran nel 2019, ha iniziato a lavorare presso l'ospedale Hajar per un anno.

Nel 2020 si è trasferita in Italia, dove attualmente consegue la laurea magistrale in Neuroscienze presso l'Università di Pisa. Lì, ha iniziato come tutor di biologia e successivamente è entrata a far parte dell'ufficio internazionale dell'università.

Dal 2022 è insegnante di scienze presso la Elizabeth English Academy. Miss Parastou ama insegnare ai bambini ed è felice di condividere la sua passione per la scienza con le giovani menti dell'accademia.

Gli allievi hanno l'obbligo di compiti per casa soltanto nei fine settimana.

I pasti ci vengono serviti presso il ristorante a conduzione familiare Galileo, in via San Martino: a pochi passi dall'Accademia.

Il menu è creato appositamente per noi dagli chef di Galileo, utilizzando prodotti freschi locali per creare un'autentica cucina toscana.

I menu vengono inviati mensilmente. 

 

Abbiamo più di mille libri dal Regno Unito come punto di partenza per la nostra accademia. La nostra biblioteca comprende libri per tutte le età, anche alcuni per adulti! Riteniamo che una biblioteca scolastica sia fondamentale per l’apprendimento e svolga un ruolo chiave come luogo in cui incoraggiare l’innovazione, la curiosità e la risoluzione dei problemi. Le biblioteche sono un catalizzatore per l’alfabetizzazione, la lettura e l’insegnamento e costituiscono un’impalcatura per l’apprendimento basato sulla ricerca. Un facile accesso ai libri fa la differenza per la comprensione e i risultati degli studenti e fornisce supporto per l’insegnamento e l’apprendimento in tutta l’accademia.

 

Come ogni biblioteca scolastica, la nostra svolge un ruolo fondamentale nella vita culturale e sociale dell'accademia. Può essere un punto centrale per l'impegno in tutti i tipi di lettura, attività culturali, accesso alle informazioni, costruzione della conoscenza, riflessione profonda e discussione vivace.

 

Tutti i nostri alunni prenderanno in prestito un libro a loro scelta una volta alla settimana mentre visitano la sezione della biblioteca come parte del nostro programma di apprendimento che mira ad arricchire la lettura degli studenti e a rafforzare la loro fiducia come utenti della biblioteca.